Ami viaggiare?

Ami la vita all’aria aperta?

Ti piacciono le cose semplici e genuine?

Allora questo è il testo che fa per te!

"365 Giorni in Bici"

Libro-agenda di chi ama la bicicletta
di Carlo Favot

 

Vivere la città
Se ami fare turismo in modo intelligente sai già che la bicicletta è il mezzo che in ambito cittadino e su distanze fino ai 5 km si dimostra il più versatile, agile e veloce (ne sono testimoni gli esperimenti "tartaruga" svolti in tutte le principali città italiane). Pedalare tra le automobili però, sarebbe falso nasconderlo, comporta dei rischi che ognuno di noi può comunque cercare di evitare.

Ecco allora che "365 Giorni in Bici" si dimostra un utile strumento fornendo oltre 400 consigli (e non sono pochi) utili a chi va in bicicletta anche in ambito urbano.

Suggerimenti, proposte, idee, notizie, moniti, soffiate, dritte e trucchetti su come rendere più piacevoli e sicure le escursioni sia quotidiane che turistiche

Cicloturismo senza frontiere
E se a qualcuno l’ambito cittadino va un po’ stretto?

Niente paura; "365 Giorni in Bici" accontenta anche le richieste più esigenti fornendo una serie di consigli mirati ad uso specifico di chi pratica cicloturismo ad ampio raggio.

Come organizzare un viaggio, come scegliere le mete, come caricare le borse, chi avere come compagni, ecc., ecc..

Un’agenda per amica
E poi c’è una piacevole sorpresa. "365 Giorni in Bici" è strutturato a mo’ di agenda; perpetua per giunta. Un’idea originale per renderne agile la consultazione.

"Un consiglio al giorno leva la malinconia di torno", recita più o meno così un vecchio adagio e ogni giorno chi sfoglia questa agenda trova il suggerimento giusto, il consiglio pratico, la dritta più efficace.

I più esigenti poi possono contare sul supporto di una tabella dove annotare tutte le loro personali performance pedalatorie giornaliere da riepilogare poi in comodi prospetti riassuntivi mensili.

Il grande campione
La prefazione è stata scritta da Francesco Moser che racconta episodi e aneddoti di una vita trascorsa in bicicletta, e Francesco Moser pare che di ciclismo se ne intenda.

"365 Giorni in Bici", Libro-Agenda perpetua

Consigli per il ciclista di Carlo Favot

Ediciclo Editore

432 pagine - € 12,50

nelle migliori librerie

Jack's Cycling Pages